Seleziona una pagina

Dove siamo

Il nostro shop naturale e i terreni sono ad Ariano Irpino in contrada Camporeale n.5/1, al km 31,700 della statale S.S.90 delle Puglie.

Camporeale

Camporeale è uno splendido altipiano tra la valle del Cervaro, quella del Miscano e le tre colline di Ariano. Siamo al confine tra la Puglia e la Campania, dove l’Appennino cambia forma per ospitare il mare del grano pugliese. Lo sguardo spazia lontano verso le ondulate colline del circondario.

Il nome “Camporeale” molto probabilmente deriva dall’evento storico avvenuto nel 1140 A.D. Qui si sono tenute le pubbliche “Assise di Ariano” in cui Ruggero II emanò il corpus legislativo che è considerato una delle prime costituzioni della storia.

VENITECI A TROVARE

Saremo felici di consigliarvi e di rispondere alle vostre domande sui prodotti che abbiamo selezionato.

Fiore Bio

Tel: +39 338 901 7873
Email: info@fiorebio.it

Il territorio

Siamo in un territorio di confine tra le Puglie e le popolose zone costiere della Campania, a cento chilometri dall’Adriatico e pari distanza dal Tirreno, da sempre zona di passaggio e di collegamento tra i due mari. Un territorio al confine tra Campania e Puglia che trae da questo la sua identità e le sue tradizioni.

Camporeale era popolata già dal neolitico come dimostra l’insediamento preistorico de “La Starza”. Ci troviamo a vicinissimi all’incrocio tra le antiche vie romane dell’Appia Traiana e della via Herculea dove sorgono i resti del vicus romano “Aequum Tuticum”. Qui passa anche il Regio Tratturo Pescasseroli-Candela, poco distante dalla nostra azienda, e da qui si dipana il tratturello Camporeale-Foggia.

Az. Agr. De Stefano Stefania

Contrada Camporeale, 5/1
83031 Ariano Irpino (AV)
Italy

Tel: +39.3389017873
Email: info@fiorebio.it
P.IVA: IT02908950641

Il presente sito è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione, nell'ambito del PSR Campania 2014-2020